Il Realismo nella Finzione

Tomb Raider

Sanctuary of the Scion (Santuario dello Scion)

La scalinata e le palme sono molto belle e mi conducono all'ingresso del santuario. Appena varcata la soglia il portone si chiude alle mie spalle e ora è un problema tutto mio. A sinistra raccolgo 2 caricatori per la Magnum e osservo il cancello chiuso con la serratura vicino mentre a destra raccolgo altri 2 caricatori per la Magnum e noto l'oggetto che sta al di là dell'altro cancello. I gradini che portano all'interno del santuario mi incutono un po' di timore, mi aspetto che spunti qualche creatura da un momento all'altro. E infatti di lì a poco due strani esseri insanguinati fanno la loro comparsa, ma il mio fucile ha la meglio ed essi esplodono in mille pezzi. L'ascesa è lunga e i geroglifici mi accompagnano a 2 caricatori per la Magnum. A questo punto salgo di sopra e comprendo di essere in cima ad una costruzione e sono molto, ma molto in alto. Sfrutto il sasso per salire sulla testa in modo da scoprire due incavi in cui andranno inseriti due ankh. Mi guardo in giro, non capisco nulla di questo posto. Vedo massi, leve, mummie, una confusione unica e non so dove andare. Dietro di me c'è un punto su cui salire dove raccolgo un medi pack grande. Peccato che non riesca a vedere nessun modo per salire ancora più su. A questo punto forse la cosa più logica è scendere a pianterreno e cercare di risalire. Di sotto però c'è un'altra pericolosa creatura, devo fare attenzione e ucciderla in fretta. Fatto ciò è ora di esplorare questa grande caverna e trovo 4 caricatori per la Magnum, due vicino alla porta situata tra le zampe della Sfinge e dal lato opposto a quello in cui sono sceso. E proprio in questa zona inizio la mia prima risalita in cerca di qualcosa che mi permetta di proseguire. Salgo sul primo sasso, salto verso quello di fronte, poi salgo su e utilizzando i due pilastri mi arrampico sul costone di roccia. L'obiettivo è raggiungere la leva quindi seguo l'unica strada percorribile. Supero le lame dentate (da dove escano poi non è dato saperlo), raccolgo il medi pack piccolo e vado ad azionare la leva che apre una porta situata chissà dove. Un essere immondo alato compare all'improvviso, ma solo per fare una brutta fine. Faccio un salto a destra per raccogliere un medi pack grande e poi mi calo di sotto. Di fronte alla Sfinge c'è un complesso di rocce sulle quali si può salire partendo da un piccolo sasso vicino a una delle zampe. Dal terzo appoggio ci sono due strade, una a destra e una a sinistra. Scelgo di andare a destra, la strada non è difficile, il superamento di un baratro appesa ad un cornicione e qualche salto. Durante il cammino raccolgo 2 caricatori per la Magnum e ad un certo punto eseguo due salti consecutivi all'indietro per evitare di cadere di sotto. La leva apre la porta nell'angolo a pianterreno, ma prima di scendere devo uccidere un altro essere alato e proseguire per andare a prendere 4 proiettili per il fucile. Davanti a me c'è un altro blocco su cui saltare, sembra che non ci sia nulla, ma girandomi noto qualcosa sospesa in aria. Provo a saltare verso l'oggetto, aggrappandomi ad un bordo invisibile e scopro che si tratta di 2 caricatori per l'Uzi e proprio i mitici Uzi che è dall'inizio della mia avventura che cerco di trovare. Torno indietro, dopo aver ucciso due demoni alati, e scendo, ma proseguo sempre nella stessa direzione fino ad entrare nella prima porta che ho aperto. Qui posiziono il blocco in modo da salire di sopra ed entrare nella stanza per impossessarmi del primo ankh e un medi pack piccolo dopo aver ucciso il demone equino. A questo punto non c'è altro da fare che tornare indietro e proseguendo lungo il percorso raccogliere 2 caricatori per la Magnum. Sostanzialmente sto tornando inutilmente a rifare la strada che porta alla leva quindi torno indietro e scendo di nuovo sulla schiena della Sfinge. Sul percorso devo uccidere un altro demone, questi esseri sono molto pericolosi e devo starci sempre molto attenta. Già che ci sono vado a posizionare il primo ankh e poi scendo di sotto per entrare nell'altra stanza che si è aperta. Qui sotto c'è un laghetto sotterraneo, ma scopro a malincuore che non è qui che devo andare. Invece devo scendere all'indietro dallo scivolo e tenermi aggrappata al bordo per atterrare sul pianerottolo stabile, raccogliere 2 caricatori per la Magnum, e salire due gradoni. A sinistra c'è un altro laghetto sul cui fondo è presente una chiave dorata che serve per aprire la porta sull'arco di pietra. All'interno della stanza c'è l'altro ankh protetto da un demone equino. Uccido faticosamente la creatura e mi approprio del prezioso oggetto unitamente a un medi pack piccolo. E' ora di andare a posizionare il secondo ankh nella testa della Sfinge e come previsto si apre la porticina alla base della costruzione. Mi attende un tuffo in un altro grande lago sotterraneo dove sono sepolte delle enormi statue. Per ora raccolgo i 2 proiettili per il fucile e i 2 caricatori per l'Uzi quindi mi dedico ad esplorare il fondo. Ai piedi delle due statue sono presenti due porte chiuse, devo cercare di trovare il modo di aprirle. Nuoto, nuoto, nuoto, sulla statua di destra una leva la trovo, ma non posso azionarla finché la zona è sommersa dell'acqua. Allora torno dove ci sono le due porte, vicino a quella a sinistra non c'è nulla, ma vicino a quella di destra, osservando meglio, trovo una leva sul muro. Apro la porta, entro e la corrente mi trasporta verso l'alto. A questo punto sfrutto i tre pilastri per procedere lungo un corridoio che mi porta sopra la testa della statua di sinistra. Uccido il demone alato e con la dovuta calma mi accorgo che il livello dell'acqua è sceso dandomi così la possibilità di andare ad azionare la leva sulle braccia della statua di destra. Certo la strada non è così intuitiva, ma l'importante è riuscire a scendere in basso nel primo punto utile. Come immaginavo la leva apre la porta a sinistra, mi tuffo e vado a vedere cosa mi aspetta di nuovo. La strada sembra tranquilla, lungo il cammino raccolgo 4 caricatori per la Magnum e infine il sigillo a forma di scarabeo. Il cancello si apre con un rumore sinistro, tre demoni attaccano, la sfida è dura, la supero con fatica, sono vicina all'obiettivo, lo sento. Il gioiello mi permette di aprire l'altro cancello, raccolgo i 2 caricatori per la Magnum e il medi pack grande e mi calo nella stanza. Un individuo mi si para di fronte, sconfiggerlo non è un'opera semplice, ma a quel punto il terzo Scion può entrare in mano mia.