Il Realismo nella Finzione

O viandante solitario...

...ho apprezzato la tua visita in questo fazzoletto di terra nascosto e sconosciuto dove il realismo ha incontrato la finzione e ivi si è fuso per creare una fantasia meravigliosa.

Questo luogo è nato nei sogni di chi vi sta scrivendo, ma non si sarebbe mai potuto materializzare senza il supporto morale di due persone che gli stanno particolarmente a cuore e senza le ispirazioni date da entità inaspettate alle quali è stato dedicato il dovuto tributo.

Hai assaporato il gusto di questa finta realtà di cui stai per varcare l'uscita per riavventurarti nella realtà finta, un luogo dal sapore decisamente più amaro dove è la falsità a farla quasi sempre da padrona e dove ciò che si vede non corrisponde quasi mai a ciò che è veramente.

Rammenta però di un signore che di nome fece Platone il quale sosteneva che "Scopri di più su una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione".

Se vorrai ritornare ora la via la conosci, il cancello sarà sempre spalancato perché il realismo possa entrare per dare vita a nuove emozionanti finzioni che attendono assopite.

Se vuoi lasciare un saluto, un ricordo, un pensiero puoi depositarlo nello spazio ad esso destinato. Ogni messaggio sarà sempre ben accetto perché significa che il luogo che hai visitato ha suscitato in te una riflessione di qualsiasi natura sia.

Farewell...