Il Realismo nella Finzione

Tomb Raider

Introduzione

Lara Croft, figlia di Lord Henshingly Croft, è stata cresciuta fin dalla nascita per essere un'aristocratica. A 21 anni, dopo aver frequentato e finito le scuole, unirsi alla ricchezza sembrava una sicurezza, ma tornando da una gita sciistica l'aereo che aveva noleggiato si fracassò al suolo nelle profondità del cuore dell'Himalaya. Unica sopravvissuta, Lara imparò come affidarsi alla propria intelligenza per rimanere viva in condizioni ostili lontane un mondo dalla sua educazione protettiva. 2 settimane dopo, quando entrò nel villaggio di Tokakeriby, le sue esperienze ebbero un profondo effetto su di lei. Incapace di tollerare l'atmosfera claustrofobica e soffocante della società aristocratica britannica, si rese conto di sentirsi veramente viva solo quando viaggiava da sola. Durante gli 8 anni successivi ella acquisì una profonda conoscenza delle antiche civiltà sparse nel globo. La famiglia ripudiò presto la prodiga figliola, ed ella cominciò a scrivere per finanziare le sue escursioni. Famosa per aver scoperto alcuni siti di assoluto interesse archeologico, si fece un nome pubblicando libri di viaggio e diari dettagliati delle proprie imprese.

  1. Lara's Home (Casa di Lara)
  2. Caves (Caverne)
  3. City of Vilcabamba (Città di Vilcabamba)
  4. Lost Valley (Valle Perduta)
  5. Tomb of Qualopec (Tomba di Qualopec)
  6. St. Francis' Folly (La follia di San Francesco)
  7. Colosseum (Colosseo)
  8. Palace Midas (Palazzo di Mida)
  9. The Cistern (La Cisterna)
  10. Tomb of Tihocan (Tomba di Tihocan)
  11. City of Khamoon (Città di Khamoon)
  12. Obelisk of Khamoon (Obelisco di Khamoon)
  13. Sanctuary of the Scion (Santuario dello Scion)
  14. Natla's Mines (Miniere di Natla)
  15. Atlantis (Atlantide)
  16. The Great Pyramid (La Grande Piramide)
  17. Return to Egypt (Ritorno in Egitto)

Note inerenti la guida

Per fornire un'esperienza videoludica vissuta, ho scritto questa guida contestualmente allo svolgimento del gioco. Pertanto il racconto sarà in prima persona e mancherà la linearità tipica delle classiche soluzioni. Inoltre, dato che amo rendermi i giochi difficili anche quando non è previsto, ho deciso di non utilizzare nessun medi pack.