Il Realismo nella Finzione

Lego Star Wars: La Saga Completa

I mattoncini Lego sposano Guerre Stellari...

Cosa c'è di più finto e al tempo stesso realistico dei mattoncini Lego? Con questi pezzettini di plastica colorata è stato realizzato di tutto e ora, grazie ai Traveller's Tales, possiamo anche avventurarci nel mondo di Guerre Stellari in compagnia dei suoi personaggi.

Lego Star Wars: La Saga Completa (2009) è la riedizione dei due giochi, Lego Star Wars: Il Videogioco (2005) e Lego Star Wars: La Trilogia Classica (2006), raccolti in un unico grande gioco. Si tratta del primo esperimento di questo tipo mai realizzato e il risultato è veramente apprezzabile. Ripercorreremo tutte le parti salienti dei sei film gustandoci le ambientazioni realizzate con i mattoncini Lego e facendoci una risata con la simpatia dei personaggi che creano una sorta di parodia di Guerre Stellari.

La longevità del gioco è assicurata non tanto dalla difficoltà globale che, a parte alcuni passaggi, non è elevata ma dalla soddisfazione che dà nel riuscire a completarlo al 100%. Spenderete tantissime ore per riuscire a completare tutti gli obiettivi e per sbloccare tutti i gadget possibili, dai personaggi, ai minikit dei veicoli, alle varie modalità di gioco.

La configurazione che ho utilizzato prevede questi tasti (eh sì, ho utilizzato la tastiera benché un joypad sia più adeguato):

Tasto Azione
A Muovi a sinistra
D Muovi a destra
W Muovi in su
S Muovi in giù
Tastnum 2 Selezione
Tastnum 5 Speciale
Tastnum 6 Salto
Tastnum 4 Azione
Ctrl Sin. Personaggio precedente
Spazio Personaggio successivo
Invio Inizio/Pausa

Utilizzando Windows Vista i salvataggi del gioco si trovano in c:\utenti\(utente corrente)\AppData (cartella nascosta)\Local\LucasArts\LEGO Star Wars - The Complete Saga\SavedGames

I file si chiamano SaveGameX.LEGO Star Wars - The Complete Saga_SavedGame dove la X è un numero tra 0 e 5 in base alla posizione di salvataggio. 0 corrisponde alla Partita 1 mentre 5 corrisponde alla Partita 6.