Il Realismo nella Finzione

Tomb Raider II

Bartoli's Hideout (Il Covo di Bartoli)

Salvataggio iniziale

Scarica il salvataggio di inizio livello e copialo nella cartella principale di Tomb Raider 2 (ad esempio C:\Giochi\GOG Games\Tomb Raider 1+2+3\Tomb Raider 2).

Inventario iniziale

Inventario finale

Statistiche finali (02 Novembre 2014)

Note di percorso

  • Guardia armata nel salone a piano terra: lasciamo perdere la guardia armata sul balcone superiore e occupiamoci di questa prendendolo alle spalle dalla parte sinistra. Non allontaniamoci da questa zona e non diamogli tregua.
  • Guardia armata nel salone sul balcone: dopo aver ucciso il suo compare al piano terra, è facile occuparsi di questo. Possiamo colpirlo alle spalle senza che lui ci faccia nulla.
  • Guardia armata sul balcone: teniamoci al riparo, poi, quando la guardia ci dà le spalle, facciamo un passo indietro e spariamogli, quindi torniamo al riparo. Serve un po' di pazienza, ma dovremmo uscirne quasi illesi.
  • Guardia sul balcone esterno: spariamo alla finestra, poi saltiamo sul davanzale e indietreggiamo subito nella stanza. Il sicario comparirà, attendiamo che si giri per tornare indietro e quindi spariamogli nella schiena. Ci vuole un po' di pazienza e ripetere alcune volte questa manovra. Uscire sul balcone è una soluzione più pericolosa.
  • Trappola di fuoco: dobbiamo effettuare quattro salti per uscirne indenni. Partiamo dal bordo della passerella in legno e superiamo il primo braciere e poi effettuiamo altri tre salti in avanti per raggiungere la zona sicura.
  • Guardia armata dietro la porta chiusa prima di rientrare nella libreria: lo scopo è arrivare davanti alla porta senza risalire dall'acqua. Per farlo dobbiamo partire dal bordo, indietreggiare tre volte, correre e saltare quando poggiamo i piedi sul gradino basso. Estraiamo subito le pistole, spariamo e corriamo curvando leggermente a destra per evitare i colpi del nemico.
  • Guardia armate nel cortile con il gazebo: appena varcata la soglia effettuiamo una capriola e andiamo a nasconderci nella libreria di destra. Aspettiamo che giunga uno dei nemici e uccidiamolo senza dargli modo di spararci. Poi occupiamoci dell'altro. Se arrivano insieme è un po' più problematico, ma l'importante è sempre sparare e fare capriole al momento opportuno.
  • Guardia armate sull'ultimo balcone: posizioniamoci davanti al detonatore in modo da avere la casa da far esplodere alla nostra sinistra. Dopo l'esplosione effettuiamo un salto all'indietro e poi indietreggiamo ancora per arrivare nella zona sicura. Da qui spostiamoci lateralmente verso destra finché intravediamo l'angolo del balcone e spariamo quando appare la guardia.

Sequenza nemici e oggetti

  1. Ratto
  2. Ratto
  3. Ratto
  4. Ratto
  5. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  6. Medi pack grande
  7. Ratto
  8. Ratto
  9. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  10. Medi pack piccolo
  11. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  12. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  13. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  14. Dobermann
  15. Dobermann
  16. Medi pack piccolo
  17. Confezione con 6 bengala
  18. Caricatori con 40 proiettili per pistole automatiche
  19. Caricatori con 40 proiettili per pistole automatiche
  20. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  21. Dobermann
  22. Dobermann
  23. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  24. Draghetto di pietra
  25. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  26. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  27. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  28. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  29. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  30. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  31. Dobermann
  32. Ratto
  33. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  34. Dobermann
  35. Dobermann
  36. Draghetto d'oro
  37. Scatola con 2 granate
  38. Scatola con 2 granate
  39. Ratto
  40. Ratto
  41. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  42. Medi pack piccolo
  43. Chiave della biblioteca
  44. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  45. Medi pack piccolo
  46. Ratto
  47. Ratto
  48. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  49. Uzi
  50. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  51. Caricatori con 40 proiettili per pistole automatiche
  52. Chiave del detonatore
  53. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  54. Medi pack grande
  55. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  56. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  57. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  58. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  59. Ratto
  60. Draghetto di giada
  61. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  62. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  63. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  64. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  65. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)