Il Realismo nella Finzione

Tomb Raider II

Opera House (Il Teatro dell'Opera)

Salvataggio iniziale

Scarica il salvataggio di inizio livello e copialo nella cartella principale di Tomb Raider 2 (ad esempio C:\Giochi\GOG Games\Tomb Raider 1+2+3\Tomb Raider 2).

Inventario iniziale

Inventario finale

Statistiche finali (02 Novembre 2014)

Note di percorso

  • Guardia armata sul pontile: saltiamo con una rincorsa sul tetto giallo a destra e spariamo un paio di colpi al tizio quando ci dà le spalle, poi indietreggiamo per rimetterci al riparo. Continuiamo in questo modo finché cade a terra e non dovremmo uscirne illesi.
  • Attaccabrighe a guardia della chiave: da questa posizione saltiamo in alto e spariamo al nemico quando lo inquadriamo. Egli si andrà a nascondere nella zona sinistra del sottotetto e noi potremo saltarci dentro. Atterrando ci faremo un po' male, ma avremo tutto il tempo di ucciderlo senza farci colpire.
  • Nemici della cupola: il primo va colpito ripetutamente mentre ci volta le spalle, poi, una volta saltato sul tetto, dobbiamo voltarci di scatto per colpire un attaccabrighe. Senza avanzare oltre dobbiamo uccidere i due dobermann.
  • Guardie armate sotto la cupola: un buon metodo è attenderle sulla botola opposta alla cassa oscillante. Quando sono in vista iniziamo a sparare e a fare capriole in modo che non possano reagire. Attenzione a non cadere nel buco con gli spuntoni.
  • Cassa oscillante: non facciamoci intimorire da questa innocua trappola. Per evitarla basta effettuare un salto con rincorsa partendo da questo punto e non ci sarà nessun problema.
  • Guardia armata sulla cupola: non ho trovato un sistema migliore che saltare e sparargli. Ci vuole molta pazienza, ma è un metodo sicuro per non beccarsi degli inutili proiettili.
  • Guardie armate con cane: corriamo lungo il corridoio stando a destra, poi, in prossimità della zona d'ombra, giriamo a sinistra e buttiamoci nel buco del pavimento. Da qui sotto saltiamo per inquadrare i nemici e spariamo. Se scappano verso destra, risaliamo per attirare la loro attenzione, quindi caliamoci giù e ripetiamo la mossa.
  • Guardia armata sul palcoscenico: teniamoci all'estrema destra, avanziamo fino al pelo dell'acqua, comparirà il sicario. Eseguiamo un salto laterale e spariamogli nella schiena, non reagirà ai colpi.
  • Scivolo con ventola: partendo dall'estrema sinistra del muretto facciamo due passi laterali a destra, allineiamoci allo scivolo, saltiamo in avanti e subito a destra per atterrare nell'apertura.
  • Ventola frontale: dal bordo saltare in avanti senza schiacciare il tasto Azione quindi voltarsi ed effettuare un salto all'indietro per atterrare al piano superiore e da qui portarsi sul bordo ed eseguire un altro salto all'indietro. Da qui saltiamo in avanti una volta saliti facciamo otto passi avanti e raccogliamo il draghetto di giada e le munizioni per l'Uzi.
  • Guardie armate dell'ascensore: sembrano più difficili da uccidere di quanto non siano in realtà. Usciamo dall'ascensore e avanziamo sino alla riga scura per richiamare la loro attenzione, poi indietreggiamo tornando dentro e spariamo loro addosso, non reagiranno al fuoco.
  • Sacco oscillante: partendo dall'estrema sinistra facciamo due passi laterali a destra, voltiamoci a 45° e facciamo un salto. Scivoleremo davanti al sacco senza farci male.

Sequenza nemici e oggetti

  1. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  2. Caricatori con 40 proiettili per pistole automatiche
  3. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  4. Chiave decorata
  5. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  6. Medi pack piccolo
  7. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  8. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  9. Dobermann
  10. Dobermann
  11. Medi pack grande
  12. Caricatori con 40 proiettili per pistole automatiche
  13. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  14. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  15. Medi pack piccolo
  16. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  17. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  18. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  19. Confezione con 6 bengala
  20. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  21. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  22. Dobermann
  23. Dobermann
  24. Medi pack grande
  25. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  26. Dobermann
  27. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  28. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  29. Medi pack piccolo
  30. Dobermann
  31. Dobermann
  32. Caricatori con 40 proiettili per pistole automatiche
  33. Caricatori con 40 proiettili per pistole automatiche
  34. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  35. Dobermann
  36. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  37. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  38. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  39. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  40. Medi pack grande
  41. Ratto
  42. Draghetto di pietra
  43. Relè
  44. Draghetto d'oro
  45. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  46. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  47. Ratto
  48. Ratto
  49. Dobermann
  50. Ratto
  51. Ratto
  52. Chiave decorata
  53. Ratto
  54. Draghetto di giada
  55. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  56. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  57. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  58. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  59. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  60. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  61. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  62. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  63. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  64. Circuito stampato
  65. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  66. Confezione con 2 proiettili per fucile da caccia
  67. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  68. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  69. Dobermann
  70. Medi pack piccolo
  71. Attaccabrighe della Fiamma Nera
  72. Boss della Fiamma Nera
  73. Dobermann
  74. Dobermann
  75. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  76. Medi pack piccolo
  77. Caricatori con 80 proiettili per Uzi
  78. Scatola con 2 granate
  79. Scatola con 2 granate
  80. Scatola con 2 granate
  81. Sicario della Fiamma Nera (Pistola automatica)
  82. Caricatori con 80 proiettili per Uzi